"L’ARTE NON È UN CASO …"    E NEANCHE LA QUALITÀ!

La nascita:

Lettino per neonatiL’idea di fondare Impresso è nata dopo anni di stampa di carta da parati e altri materiali nell’azienda Dardanelli.  

Dardanelli (padre e figlio soci di Impresso) è un centro di eccellenza per la stampa digitale di grande formato in Italia e mette a disposizione di impresso tutte le conoscenze del settore per far si che l’arte non sia un caso!

Poi è arrivata la curiosità di unire il “mondo" della stampa a quello dell’ arte, e in collaborazione con la Tethys Gallery di Firenze sono nate le collezioni carta da parati artistiche qui presenti.

Chi ci lavora:

Stampante di grande formatoRodolfo e Tommaso Presutti hanno messo a disposizione di IMPRESSO la stessa passione e il knowhow con i quali hanno fatto crescere la Dardanelli srl - una delle aziende più consolidate d'Italia per la stampa di grande formato - per garantire un processo produttivo di altissima qualità.

 

Willemjin Lindeboom - anima e cuore di IMPRESSO, non ha portato solo il pragmatismo e l'efficienza del nord Europa, ma anche una incontenibile energia, una visione moderna, ecologica e aperta al mondo.

Macchina fotografica antica

 

Guido Cozzi, fotografo di lungo corso, socio di Tethys Gallery, si è messo in gioco e ha affrontato questa nuova esperienza professionale saccheggiando il suo archivio fotografico e mentale e sperimentando con grande entusiasmo tecniche compositive a lui stesso ignote.

 

Il risultato di tutto questo lo potete vedere nelle pagine di questo sito. Il nostro augurio è che presto sarete conquistati dalla bellezza delle nostre carte e vorrete aggiungere alla vostra casa, qualche metroquadro della nostra Arte da Parati.

 

I Social:

In fondo alla pagina ti puoi iscrivere alla nostra newsletter, che mandiamo ogni tanto con delle carte da parati nuove e altre notizie.

Siamo su Instagram Artedaparati dove Guido pubblica spesso delle carte 'in opera' e altro.

Ci trovate anche su Linkedin dove scriviamo poco e in Inglese.

Abbiamo uno spazio su Pinterest.